Andrea Posarelli parla di probiotici, vitali amici del corpo e della pelle

creme con probiotici, cura della pelle

La salute e la bellezza della pelle dipende da molti fattori, legati soprattutto all’ambiente che ci circonda, allo stile di vita, all’alimentazione, alla salute dell’apparato digerente. L’equilibrio del “Microbiota Intestinale”, ovvero l’insieme di batteri e microrganismi responsabili del corretto assorbimento degli alimenti, della difesa dalle infezioni e della regolazione del sistema immunitario, è fondamentale per avere corpo e pelle sani, vitali e giovani.

Anche la nostra pelle è popolata da una moltitudine di batteri e microrganismi definiti “Microbiota cutaneo”, che hanno il compito di difendere la cute da aggressioni e alterazioni che possono modificarne la salute e la bellezza. L’alterazione di questi microrganismi può causare infatti, disidratazione, malattie cutanee, inestetismi e causare un invecchiamento precoce della pelle.

Mantenere l’equilibrio naturale del Microbiota intestinale e cutaneo, è quindi una questione di salute ancor prima che di bellezza. Non può esserci bellezza se i microrganismi responsabili delle difese sono in disequilibrio.

Per assicurarsi un intestino e una pelle sana è indispensabile l’uso di Prebiotici (cibo naturale per batteri) e Probiotici (microrganismi capaci di riportare equilibrio al Microbiota esistente).

Quindi, come per l’intestino si usano integratori alimentari e yogurt con probiotici, per ripristinare l’idratazione, il Ph e la bellezza della pelle, è utile l’uso delle medesime sostanze da applicare sulla superficie cutanea.

Selenia Italia presenta oggi “Aqualux”, la nuova linea di cosmetici Anti-Aging che contengono Pre e Probiotici, specifici per la cura quotidiana della pelle. Una vera innovazione per il mondo dell’estetica professionale

Dal 7 ottobre 2018 nei migliori istituti di bellezza in Italia e all’estero.

Partecipa anche tu all’evento dell’anno e vieni a conoscere nuove opportunità per la crescita del tuo centro.

Andrea Posarelli
Owner Selenia Italia