Andrea Posarelli di Selenia Italia intervistato da Fashion Network durante il Cosmoprof 2018

selenia italia articolo fashion network

Selenia Italia cresce del 25% e punta ancora più in alto per il 2018

Selenia Italia, azienda fondata a Pisa nel 1991 da Andrea Posarelli e dalla moglie, specializzata nella produzione di apparecchiature estetiche, di cosmetici e di integratori alimentari, ha archiviato il 2017 con un fatturato di circa 2 milioni di euro, registrando un ottimo +25% sull’anno precedente.

Selenia Italia nasce dalla passione di mia moglie per l’estetica professionale: è lei che mi ha coinvolto in questo progetto, io prima mi occupavo dell’area commerciale in altri settori”, ha raccontato a FashionNetwork.com Andrea Posarelli, incontrato in occasione di Cosmoprof. “Siamo partiti gestendo un istituto di bellezza, poi dopo due o tre anni abbiamo creato a Pontedera una della prime Day Spa, che poi abbiamo venduto quando abbiamo deciso di focalizzarci sulla distribuzione di cosmetici. Infine, ci siamo specializzati nella produzione, prima di tecnologia e poi di prodotti per la bellezza e per il benessere delle persone, collaborando con medici, dermatologi e terapisti”.

Oggi Selenia Italia, oltre a realizzare apparecchiature estetiche, produce sette linee di cosmetici per il viso e sette linee per il corpo, oltre a una linea di integratori alimentari: “Il nostro obiettivo è di creare un sistema globale di riequilibrio dell’organismo, per ottenere una bellezza non solo esteriore, ma che proviene da dentro”, ha chiarito Posarelli.

I prodotti Selenia sono utilizzati (e venduti) prevalentemente nei centri estetici, ma l’azienda sta approcciando anche il canale medicale. Volontariamente lo sviluppo è avvenuto prima all’estero, che oggi pesa per il 40% sul fatturato totale, il quale si è attestato nel 2017 a 2 milioni di euro (+25%): “Abbiamo deciso di partire dall’estero per preparaci ad affrontare un mercato evoluto come quello italiano; oggi i nostri principali Paesi esteri sono Francia, Portogallo, Romania, Spagna ed Emirati Arabi”, ha spiegato Posarelli. “Sono due anni che registriamo tassi di crescita del 25/28%; per il 2018 ci aspettiamo probabilmente anche qualcosa in più”.

In termini di apparecchiature estetiche, Selenia ha brevettato una nuova tecnologia a “onda dinamica”, che sta posizionando sia in Italia che all’estero, basata sulla rigenerazione dei tessuti, grazie alla quale è l’organismo stesso a riprendere la sua vitalità. La società ha inoltre diversificato la sua offerta introducendo una linea di fragranze per la casa, con l’obiettivo di occuparsi del benessere della persona a 360°.

Copyright © 2018 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.