Come avere una abbronzatura perfetta. Segui i nostri consigli!

Come avere una abbronzatura perfetta, è la cosa ci chiediamo più spesso con l’avvicinarsi di ogni estate.

Tutto ciò che vorremmo è un colore dorato, simbolo di bellezza e salute della nostra pelle.

Tutti sappiamo però che i raggi solari possono essere potenzialmente dannosi e senza i giusti accorgimenti possiamo rischiare di ottenere l’effetto opposto e cioè una pelle disidratata e rovinata.

Come avere una abbronzatura perfetta? E come mantenerla nel tempo?

Esfoliazione, protezione, idratazione e alimentazione sono le azioni che, se ben coordinate, possono garantire il massimo risultato.
Di solito, una volta arrivata la bella stagione, ci catapultiamo in spiaggia per ottenere il prima possibile la tanto amata tintarella, senza pensare che in realtà la pelle va preparata con attenzione e cura per ottenere un colorito attraente e duraturo nel tempo e allo stesso tempo preservarla dall’invecchiamento precoce e dalla formazione di rughe.

Questi sono gli step fondamentali da osservare per preparare la nostra pelle all’esposizione solare:

ESFOLIAZIONE

Non dimenticare che una pelle secca, screpolata o ispessita, non si abbronza in modo uniforme e non è in grado di trattenere la tintarella.
Il primo passo fondamentale è levigare ed eliminare le cellule morte superficiali e favorire così una abbronzatura uniforme e senza macchie da ispessimento.
Uno scrub corpo è la soluzione ideale per preparare al meglio la pelle all’esposizione al sole.
Impurità, discromie superficiali e aspetto disomogeneo della pelle saranno subito eliminati e l’assorbimento dei raggi abbronzanti sarà quindi uniforme.
Togliendo le cellule morte anche l’idratazione della pelle sarà subito rinnovata e ciò ne renderà l’aspetto più sano e luminoso.

La nostra Beauty Specialist ci consiglia il nuovo Trattamento Esfoliante BODY CONCEPT, dove piacevoli e intense manualità avvolgenti applicano contemporaneamente lo scrub esfoliante drenante al sale marino e l’olio massaggio ricco di sostanze emollienti, idratanti e setificanti, una vera e propria coccola e ristoro per la pelle.

IDRATAZIONE

A questo punto è necessario mantenere l’idratazione e nutrire la pelle a lungo applicando e massaggiando Body Concept EMULSIONE INTENSIVA, una speciale crema contenente un pool di attivi naturali e rivitalizzanti che danno alla pelle un aspetto morbido e tonico.
Dopo l’esposizione al sole è necessario mantenere la pelle idratata!
Usa sempre un dopo sole o una crema idratante dopo la doccia o quando esci dall’acqua.
Crema Doposole SUMMER CARE è il prodotto che più di altri permette di mantenere l’equilibrio cutaneo che raggi UV e salsedine possono alterare e al tempo stesso preserva il microbiota cutaneo che protegge la pelle dalle aggressioni.

ALIMENTAZIONE

Sappiamo che una alimentazione variegata, preferibilmente vegetale permette di assumere vitamine e sostanze che favoriscono l’abbronzatura.
Si sente spesso parlare di Vitamina A, meglio conosciuta con il nome di betacarotene; è quindi molto importante integrare gli alimenti che lo contengono nella nostra dieta (spesso caratterizzati dal colore arancione). È inoltre necessario bere molta acqua per favorire l’idratazione anche dall’interno del nostro corpo.
Insomma piccole accortezze e attenzioni possono davvero fare la differenza per la nostra pelle!

(Articolo di Serena Terreni)

Lascia un commento