L’invecchiamento della pelle e i trattamenti anti age

Cos’è l’invecchiamento

L’invecchiamento è un processo biologico che è caratterizzato da un graduale riduzione delle regolari funzioni della pelle e delle sue capacità di rigenerazione. È una conseguenza sia del nostro patrimonio genetico sia di altri condizionamenti esterni e interni a cui siamo soggetti.

La pelle è il nostro organo più esteso ed è quello che più di altri mostra i segni dell’invecchiamento, è lo specchio del nostro organismo: da un’imperfezione visibile dall’esterno possiamo spesso intuire problemi interni che possono essere molto più radicati e seri.

Le cause

I più importanti danni al nostro apparato tegumentario sono spesso causati dai fenomeni di ossidazione, infiammazione e alterazione dei naturali processi biochimici che possono danneggiare le cellule e le loro funzioni causando l’invecchiamento precoce della pelle.

L’ossidazione è un processo nel quale avviene una perdita di elettroni e ciò comporta la nascita di molecole instabili chiamate “radicali liberi”. Queste molecole, per bilanciare la loro carica elettrica, tenderanno ad attirare gli elettroni dalle molecole vicine, dando vita a un fenomeno chiamato “stress ossidativo”.

I radicali liberi nascono attraverso processi naturali ma possono formarsi in quantità maggiore a causa di stress, dieta e stile di vita non corretti ed eccessiva esposizione ai raggi solari.

Nel corso della nostra vita riusciamo a controllare questo fenomeno attraverso la produzione di antiossidanti ma, con il passare del tempo, la naturale capacità di produrre questi antiossidanti diminuisce. L’infiammazione è un meccanismo di difesa del corpo umano che avviene in seguito a un’azione dannosa e si attiva per eliminare la causa e avviare il processo di riparazione.

Quando però l’infiammazione diventa cronica può agire anche contro le cellule sane e causarne il danneggiamento. Questo fenomeno può causare degenerazione, distrofie e malattie altrettanto croniche come cancro, diabete e malattie neurodegenerative.

L’invecchiamento stesso è uno stato infiammatorio cronico di basso grado, asintomatico, che viene chiamato scientificamente “Inflammaging”.

La soluzione contro l’invecchiamento della pelle: Infinity, un nuovo rituale di bellezza e cosmetici hi-tech per l’autocura domiciliare

Selenia Italia presenta l’innovativa linea di cosmesi metabolica Infinity, un esclusivo rituale di trattamento professionale e prodotti antiaging di uso giornaliero in grado di svolgere simultaneamente azioni cosmetiche di detossificazione, ossigenazione, nutrimento e stimolazione rigenerativa completi studiati per portare benessere e vitalità ai tessuti. Grazie alla forza di numerosi princìpi attivi vegetali, contrasta i processi di deterioramento cutaneo, rigenera, riequilibra, reidrata e riattiva i processi biologici cutanei rallentati della pelle.

La speciale formula contiene un pool di sostanze tra le quali spiccano 4 diversi tipi di cellule staminali meristematiche vegetali ad azione anti aging e protettiva dai danni causati dai radicali liberi e riducente dell’infiammazione dovuta ai danni indotti dai raggi UV, 5 forme diversificate di acido ialuronico capaci di idratare in profondità e conferire elasticità e compattezza alla pelle, oltre a un concentrato di vitamine, preziosi estratti da rose, burri e olii pregiati.

Tutti i prodotti della linea Infinity sono a base di ingredienti naturali, conformi a rigorosi standard di sicurezza e anallergicità, adatti alla beauty routine giornaliera della pelle.

INFINITY, il migliore alleato contro l’invecchiamento della pelle, la più avanzata soluzione cosmetica per la bellezza di ogni tipo di pelle.

Scopri la nostra linea Infinity!

Lascia un commento