Macchie sul viso: come prevenirle ed eliminarle

diamant

La naturale bellezza della nostra pelle è alterata, nel tempo, da discromie, macchie cutanee e alterazioni del colorito. Sono dei fenomeni molto frequenti che colpiscono sia uomini che donne durante l’invecchiamento.

Le macchie che compaiono sul viso sono collegate sia all’ambito della bellezza sia a quello della salute.

Macchie sulla pelle del viso: le cause

L’età che avanza non è l’unica causa delle macchie cutanee. Le origini delle discromie sono molteplici, spesso concomitanti e sono legate a un precoce invecchiamento della pelle associato a una diminuzione della sue funzioni biochimiche superficiali.

Tossine accumulate nei tessuti, carenza di vitamine e minerali, smog, fumo, squilibri ormonali sono alcune delle cause delle chiazze più scure sul viso.

Come prevenire le macchie cutanee

La prima forma di prevenzione può essere quella di proteggersi dai raggi solari sempre, non solo nei mesi estivi, utilizzando filtri solari adatti al proprio fototipo.

Una dieta sana e un’alimentazione corretta e bilanciata e ricca di vitamine è molto importante per proteggere la vostra pelle dall’azione dei radicali liberi. In particolare la Vitamina E e la Vitamina A ci aiutano a prevenire le macchie del viso.

I trattamenti estetici e i cosmetici professionali aiutano a prevenire la comparsa di questi fastidiosi inestetismi: Diamant è un innovativo trattamento estetico professionale creato per agire simultaneamente sulle cause e sugli effetti di queste alterazioni cutanee per restituire al vostro viso un colorito omogeneo, con una texture rinnovata.

Diamant, lo straordinario trattamento estetico antimacchia

Diamant è un trattamento estetico intensivo contro le macchie che utilizza la sinergia di più azioni combinate.

La prima azione del trattamento è quella esfoliante e depigmentante specifica sulle macchie esistenti e consiste nel rimuovere gli strati superficiali, stimolare il rinnovamento delle cellule e uniformare il colorito, donando subito un aspetto più luminoso.

A questa azione si uniscono quelle che inibiscono la melanogenesi, responsabile delle discromie, un’azione anti-aging per rivitalizzare e tonificare la pelle e un’azione idratante e protettiva che ha la funzione di mantenere la pelle luminosa e compatta.

Un complesso di sostanze metabolicamente attive antiage e antimacchia che avrà degli effetti straordinari sulla vostra pelle, donandovi un aspetto giovane e luminoso.

Scopri la linea Diamant »