Sana bellezza: trattamenti estetici e corretti comportamenti

trattamenti estetici professionali

L’inverno è il periodo migliore per iniziare a pensare al proprio corpo in vista della stagione estiva. È questo, dunque, il periodo più adatto per sottoporsi a trattamenti estetici professionali per arrivare preparati alla prova costume.

Ciò che invece di solito viene ignorato è che i trattamenti di estetica professionale devono essere accompagnati da alcuni corretti comportamenti e buone abitudini.

Tecnologie estetiche e cosmetici professionali di ultima generazione possono agire sui sintomi e simultaneamente sulle cause dei problemi, ma è necessario rendersi conto dello stretto legame che intercorre tra salute e bellezza e di come alcuni piccoli accorgimenti, abbinati a trattamenti estetici specialistici, possano fare la differenza.

 

Cosmetici professionali

Ogni inestetismo è il risultato di un’alterata funzionalità dei tessuti legata a molteplici fattori come quelli ambientali, alimentari e scorretti stili di vita.  Gli esclusivi cosmetici professionali  Selenia Italia®, sia quelli per uso professionale sia  quelli per uso domiciliare, utilizzano specifici ingredienti attivi naturali e formule esclusive ad azione anti-invecchiamento, stimolando la rigenerazione dei tessuti e riequilibrando le funzioni alterate della pelle.

Gli speciali protocolli di lavoro, insieme a manualità specifiche, all’uso di tecnologie e complementi alimentari riequilibranti, danno vita a una strategia multidisciplinare che consente di raggiungere risultati evidenti e duraturi in poco tempo.

 

Macchinari Estetici Professionali

Le tecnologie estetiche Selenia Italia® utilizzano l’Onda Dinamica®, una energia brevettata capace di combattere ogni tipo di inestetismo su viso e corpo. I tessuti  vengono stimolati da un’azione combinata che agisce in profondità e consente di ottenere risultati immediati e duraturi: rigenerazione, vitalità e tonicità senza uguali.

La potente azione di questa innovativa tecnologia ha anche un’azione antinfiammatoria, stimola l’eliminazione delle tossine, aumenta l’ossigenazione cellulare e la produzione di collagene ed elastina.

 

Corretti Comportamenti e Buone Abitudini

Come abbiamo detto, però, tutto questo è molto ma non abbastanza: se non cambieranno anche i nostri comportamenti ci ritroveremo dopo qualche tempo, a vedere diminuiti i grandi risultati ottenuti.

Ecco dunque come fare per prenderci cura del nostro corpo e mantenere i risultati.

 

Lo stress

Ansie e preoccupazioni sono ormai all’ordine del giorno ma quanto possono incidere sulla nostra salute?

Lo stress è un fattore che altera le funzionalità dei nostri tessuti, danneggiando i nostri organi e causando il precoce logoramento del corpo.

La migliore opzione sarebbe quella di cercare di tenere basso il livello di stress cercando di rilassarci e rispettare i ritmi del nostro organismo. Ne trarremo senza dubbio dei benefici!

 

L’attività fisica

Gli esercizi fisici ci aiutano a risvegliare il metabolismo e a stare meglio con noi stessi.

Praticare una corretta attività fisica sia al mattino sia alla sera, aiuta a mantenere il buonumore e ad allontanare stress e tensioni quotidiane. Le diverse attività devono però essere controllate e adeguate in base al proprio fisico e alle proprie esigenze.

 

Il sonno

Il riposo, se regolare e continuativo, è una vera e propria seduta di bellezza: durante la notte, infatti, si mettono in moto tutti i processi di produzione che conferiscono energia e vitalità ai nostri tessuti.

 

L’acqua

È molto importare “dissetare” la nostra pelle: bisogna mantenere costante l’idratazione per non perdere elasticità e sofficità al tatto. Quando la pelle non è abbastanza idratata questa si seccherà, diventando ruvida fino a spaccarsi.

Con un metodo integrato di trattamenti cosmetici, tecnologie professionali e corrette abitudini alimentari e di vita possiamo prenderci cura di noi stessi ed essere più belli e sani sia dentro che fuori.