Consigli per un’abbronzatura perfetta

amore per il sole e cura per la pelle

Il sole è l’elemento naturale fonte di energia, vitalità e benessere fisico e mentale, un vero e proprio alleato in grado di migliorare le difese naturali dell’organismo, aumentare la produzione di Vitamina D, fisssare il calcio nelle ossa e stimolare il buonumore. Raggiungere l’obiettivo di una pelle abbronzata che valorizzi la propria naturale bellezza, senza rinunciare alla salute, qualunque sia l’età, il fototipo o la stagione è possibile! Basta seguire alcuni fondamentali accorgimenti.

1 Preparare e rinnovare

Dopo l’inverno la pelle risulta opaca ed ispessita. La giusta strategia è quella di preparare la pelle con uno scrub esfoliante o drenante per asportare le cellule morte e favorire il turnover cellulare: l’abbronzatura sarà più duratura e omogenea. Ancor meglio regalare alla pelle un trattamento professionale esfoliante

2 Proteggere e difendere

Scegliere il solare giusto è essenziale, senza una protezione adeguata si può andare incontro al photo-aging, che si traduce in rughe profonde, perdita di elasticità, pelle secca, capillari dilatati, macchie e desquamazione. Bisogna rinnovare l’applicazione del solare con la giusta frequenza e dopo ogni bagno, per garantire una protezione efficace.

3 Idratare lenire

Dopo l’esposizione al sole èp essenziale cospargere generosamente la pelle con un buon doposole, ricco di sostanze dalle proprietà idratantie costituito dal giusto aspporto di oli per aiutare la pelle a ripristinare il naturale mantello idrolipidico, essenziale per evitare l’inaridimento e l’invecchiamento precoce.

4 Alimentazione corretta

Frutta e verdura sono cibi più ricchi di antiossidanti naturali, purché si rispetti la loro stagionalità. Carote, melone, albicocche e vegetali di colore giallo/arancio, ricchi di carotenoidi che accellera l’abbronzatura e protegge la pelle. Pomodori, peperoni e ortaggi presenti nelle stagione estiva perchè ricchi di Vitamina C che aiuta a mantenere la pelle giovane.

Hai un centro estetico e sei interessato ai cosmetici e trattamenti Selenia Italia?

Compila il form e verrai ricontattato



accetto le condizioni della privacy

iscriviti alla newsletter di selenia italia

Per essere sempre aggiornato


accetto le condizioni della privacy